Cremazioni

Cremazione del defunto a Cecchina

Le Onoranze Funebri Triolo di Cecchina di Albano Laziale si occupano in maniera rapida ed efficiente di servizi funebri, curandone nei minimi dettagli ogni aspetto. Negli anni il personale ha acquisito grande competenza anche nell'ambito della cremazione, 
una pratica sempre più diffusa anche in Italia.

Urne cinerarie per la conservazione

Presso l’Agenzia Funebre Triolo è disponibile un ampio assortimento di urne cinerarie realizzate in diversi materiali, come il marmo, la porcellana, l'alluminio, l'acciaio Inox, il legno e l'ottone.
Ciascuna urna cineraria è costituita da due involucri: il primo è fatto da una lamiera di zinco sigillata o saldata, che contiene le ceneri, mentre il secondo è un rivestimento esterno decorato, che può essere realizzato in diversi materiali e colori.
Dopo la cremazione le ceneri possono essere conservate nell’urna all’interno della tomba di famiglia, nel loculo o nella nicchia cineraria, oppure disperse nei luoghi preposti.

Disbrigo delle pratiche funerarie specifiche

La cremazione è una pratica oggi sempre più diffusa in Italia, non solo per la carenza di spazi disponibili per la sepoltura tradizionale all’interno di molti cimiteri, ma anche perché è una pratica accettata anche dalla Chiesa cattolica. L’Agenzia Funebre Triolo mette al servizio dei parenti del defunto la propria esperienza e competenza anche in questo ambito, per farsi carico del disbrigo di tutte le pratiche relative alla scelta di questa pratica, sia presso gli uffici comunali e cimiteriali sia presso il forno crematorio. Gli operatori sono reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, anche per fornire maggiori informazioni e consulenze.

Chiama per ricevere maggiori informazioni o richiedere un intervento

Share by: